Amichevole: Pisa – Correggese 2-0. Il Pisa ha già un Arma in più

FIUMALBO (MO) – Secondo test amichevole per il Pisa che batte con una doppietta di Rachid Arma la Correggese (serie D) a Fiumalbo davanti a 1.500 tifosi pisani.

Il Pisa in maglia bianca con strisce verticali nerazzurre, si schiera con un iniziale 3-4-3: Davanti a Moschin ci sono Rozzio, Paci e Sini. A centrocampo sugli esterni agiscono Caputo a destra e Costa a sinistra. In mezzo al campo Iori (investito della fascia di capitano in assenza di Morrone) al fianco di Mandorlini. Attacco a tre con Arma punta centrale, Giovinco e Gyasi che agiscono ai suoi lati. Una formazione sicuramente diversa da quella che sarà quella titolare in campionato. Mister Braglia con tre amichevoli in pochi giorni vuol testare tutti gli uomini che ha a disposizione. Primo quarto d’ora alla camomill, poi il Pisa si sveglia e va al tiro con Mandorlini (15′) con Pelletteri che blocca a terra. Poco più tardi triangolo Gyasi – Costa – Giovinco, che batte di prima, con l’estremo difensore della Corregese che blocca ancora. E’ già un buon Pisa, Braglia si sbraccia a bordo campo, Iori prende in mano la squadra che man mano che passano i minuti prende sempre più coraggio e minuti nelle gambe. L’ex giocatore del Padova cerca spesso la fascia sinistra in fase di impostazione. Al 29′ si sblocca la situazione a favore dei nerazzurri. Gyasi serve Arma che viene messo a terra in area. E’ rigore che lo stesso numero nove del Pisa a trasforma: 1-0. La Correggese si vede dalle parti di Moschin solo nel finale di tempo, con una conclusione di Serrotti che l’estremo difensore del Pisa respinge in due tempi. Il Pisa risponde un minuto dopo con Gyasi: Pelletteri blocca in due tempi. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Pisa. Nella ripresa Braglia manda nella mischia Lisuzzo e Dicuonzo e toglie Paci e Caputo. Il Pisa gioca con un 3-4-1-2, con Giovinco dietro alle due punte Arma e Gyasi. Nel frattempo inizia a piovere a Fiumalbo dove il clima non è certo estivo. Gyasi calcia a lato, Dicuonzo pochi minuti più tardi non trova Arma sul secondo palo, che al 65′ però incorna di testa un preciso cross da calcio di punizione di Manuel Iori dalla destra. Diciassettesimo gol di Arma in questo 2014 se si sommano ai 15 della stagione che si e’ appena conclusa. Un punto fermo su cui ripartire. Dal 2-0 in avanti inizia la girandola di cambi. Strizzolo rileva Giovinco, Misuraca prende il posto di Arma e alla mezz’ora Coccolo rileva Mandorlini. C’è spazio anche per il giovane Anichini che rileva Costa. Il giocatore proveniente dal Chievo e’ stato uno dei più positivo di questo match amichevole. Al 42′ c’è tempo anche per una traversa di Iori a portiere praticamente battuto.

20140803-181658.jpg

PISA – CORREGGESE 2-0

PISA: Moschin, Rozzio, Costa (35′ st Anichini), Iori (CAP.) Paci (1′ st Lisuzzo) Sini, Caputo (1′ st Di Cuonzo), Mandorlini (30′ st Coccolo) Arma, (21′ st Misuraca), Giovinco (17′ st Strizzolo) Gyasi. A disp. Giacobbe, Puleo, Finocchio. All. Piero Braglia.

CORREGGESE: Pelletteri, Di Cocco, Manes, Berni, Selvatico, Bigolin, Bertolini, Lari, Serrotti, Grandolfo, Chiurato, A disp. Gavoci, Ziliani, Marangon, Varini, Marianeschi, Lanzaretti, Arrascue, Cecconi, Sparacello, Petti, Savatteri, Calandra, Cestrone, Belletti. All. Bagatti.

RETI: pt 29′ e 65′ Arma (rig.)

ARBITRO: Scarmozzino sez. Uisp di Pisa (Ass. Dolcimascolo – Cherubini)

20140803-184730.jpg

20140803-170725.jpg

You may also like

By