All'”ITIS” Leonardo Da Vinci grande successo per il Progetto Erasmus+

PISA – Sabato 29 novembre 2014 si è svolta nell’Aula Magna dell’ITIS “L. da Vinci” di Pisa, la conferenza dal titolo “giovani europei@lavorocercasi.it”, sul tema del lavoro, argomento del progetto Erasmus+ “Employability. A challenge for youth. Dreams and Reality”, 2014-2016.

20141213-142848.jpg

Alla conferenza hanno partecipato: l’Assesora alle Politiche socio educative e scolastiche del Comune di Pisa Marilu’ Chiofalo , il Dott. Alberto Susini Responsabile Ufficio Studi e Statistica e Relazioni Esterne presso la camera del Commercio di Pisa, il Perito Industriale Alessandro Becuzzi come Rappresentante del Collegio dei Periti , la Dott.ssa. Maria Teresa Triveno del Centro per l’impiego di Pisa, Mediazione-Collocamento Mirato, il Prof. Tommaso Visone esperto di politiche europee della Scuola Superiore S. Anna , il Prof. Maurizio Mori, Docente di Scuola Secondaria Superiore , il Perito Industriale Antonio Baselice, Diplomato ITIS L. da Vinci e l’Arch. Carlo Raffaelli, esperto in comunicazione.

La conferenza, molto partecipata, ha trattato il tema del lavoro da diversi punti di vista, a seconda dei campi di specializzazione dei relatori, che hanno illustrato agli studenti coinvolti nel progetto e agli studenti dell’ultimo anno, la situazione occupazionale nell’aera pisana. Agli studenti è stato inoltre fornito un aiuto nelle scelte di lavoro future e nelle possibilità di partecipare a corsi e progetti Erasmus nell’ambito del panorama europeo. L’intento è stato quindi quello di aiutare i giovani cittadini europei ad orientarsi per le loro scelte future.

By