All’aeroporto “Galileo Galilei” presentata la seconda edizione de “La Grecia ti aspetta”

PISA – La “Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica”, con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia presso lo Stato Italiano e del Comune di Pisa, ha presentato in data odierna presso l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa la seconda edizione dell’evento “La Grecia ti aspetta” che si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio 2013, negli spazi del centro espositivo SMS San Michele degli Scalzi di viale delle Piagge a Pisa.

La Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica, presente a Pisa da diversi anni, raccoglie i cittadini di nazionalità greca che si sono stabiliti sul territorio toscano e tutti i simpatizzanti del mondo greco. Nel corso del tempo ha effettuato diverse iniziative, tese a diffondere la conoscenza della Grecia moderna e classica. Il mercato turistico è una delle grandi risorse di cui oggi la Grecia che l’Italia dispongono, per cui è necessario adoperarsi affinché tale risorsa possa fruttare ai due paesi il più possibile. Accanto alla promozione turistica sarà proposto anche un aspetto culturale come si addice ad un paese dalla grande storia e cultura. L’esperienza positiva dell’anno appena passato ha dimostrato che l’abbinamento tra promozione turistica ed evento culturale è un mix molto ben assortito ed apprezzato dal pubblico.

Nell’estate 2013, la Toscana – tramite l’aeroporto G. Galilei – è collegata direttamente alle isole greche sia con voli di linea Ryanair (Rodi, Kos, Cefalonia e Creta, tutte con due frequenze settimanali – per maggiori informazioni consultare www.ryanair.com) che con voli charter (Karpatos, Creta, Kos e Rodi).

Alla conferenza stampa sono stati presenti Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa; Avv. Costantino Cavallaro, Presidente di SAT S.p.A.; Gina Giani, amministratore delegato di SAT S.p.A. e Nick Papafotiou, Ryanair Operations Regional Base Manager, mentre la delegazione della Comunità Ellenica è stata rappresentata dalla presidentessa Angelikì Robessi.

By