Alessandro De Vitis: “Vincere aiuta a lavorare con entusiasmo”

TERNI – Ascoltiamo a fine gara il commento di Alessandro De Vitis, che con il suo gol ha sbloccato il risultato a favore del Pisa al 9′ del primo tempo, aprendo la strada ad un poker che ha letteralmente steso i rossoverdi ternani.

di Maurizio Ficeli

GOL APRIPISTA. “Sono contento per questo gol e che sia servito a spianare la strada a questa bella vittoria. È stata una vittoria di personalità contro una squadra ostica, che l’anno scorso aveva battuto tutti i record di serie C ed è una buonissima squadra che farà bene”.

FUORI ALLA DISTANZA. “Noi siamo partiti un po’ contratti ma poi siamo venuti fuori molto bene specie nel secondo tempo dove abbiamo sfruttato bene gli spazi che ci concedevano facendo una gara difensiva attenta. La cosa più positiva di questo inizio campionato, malgrado si sia cambiato parecchio, essendo rimasti in 4/5 del gruppo della serie C, i nuovi si sono inseriti bene, con umiltà, con la voglia di imparare la lingua per chi viene da fuori e con grande voglia di calarsi in questo gruppo”.

VINCERE DA ENTUSIASMO. “Ora non dobbiamo montarci la testa ed affrontare le partite prossime come abbiamo fatto con queste tre, vincere aiuta a lavorare con entusiasmo per preparare al meglio la gara di Vicenza”.

By