Al Teatro di Palaia il duo acustico Chiara Jeri e Andrea Barsali

PALAIA – Mercoledì 12 dicembre 2012 (ore 21.30), il duo acustico formato da Chiara Jerì alla voce ed Andrea Barsali alla chitarra, sarà di scena al Teatro di Palaia per presentare in anteprima il loro nuovo lavoro discografico in uscita nei prossimi mesi e che si intitolerà “Mezzanota”.

Come di consueto nei loro spettacoli, il duo Chiara Jerì & Andrea Barsali condurrà gli ascoltatori in un viaggio che andrà ad esplorare la dimensione più intima e sospesa di una musica che dal vivo esplora tutti e cinque i sensi.  Sarà una sera di “rac-canto a canovaccio” dove le pagine ormai immancabili del primo album di Chiara Jerì intitolato “Mobile Identità”, faranno d’apripista al nuovo album “Mezzanota” realizzato in duo, voce e chitarra.

Andrea Barsali e Chiara Jerì

Un’anteprima, un assaggio dei nuovi brani, “La Ballata della Ginestra”, “Vorrei”, “Il Notturno dalle Parole scomposte”, il vero e proprio rac-canto di “A Goccia A Goccia” e la poesia di “Amore mio hai Ragione”, si snoderanno insieme e d’improvviso a quelle che sono le loro proprie radici musicali, come il racconto di “Malincuore” che fa della rabbia, coraggio per gli occhi “di una ragazza impertinente”.

Anima dalla voce suadente, Chiara Jerì ama “rac-cantare” in musica e con delicatezza storie nate dalla sua penna e dalla sua fantasia. Andrea Barsali, chitarrista trasversale nei vari generi, dalla classica al rock, dal folk al pop, è il sostegno, è l’armonia, colui che da il compimento di quella dimensione magica ed essenziale che solo un duo acustico può rappresentare: l’imprescindibile legame tra musica e parole. Dove le une non possono escludere l’altra e dove entrambe hanno pari valore e dignità.

By