Al Talent Garden Pisa venerdi l’incontro con IBM, il colosso che ha fatto la storia della tecnologia

PISATalent Garden Pisa diventa luogo di incontro tra IBM, colosso che ha fatto la storia della tecnologia nel mondo, e le community di developer locali.

Negli spazi di coworking di Torino e Pisa si svolgerà una delle prime due tappe del tour della grande azienda tech, che vedrà impegnati due mondi spesso separati. Gli eventi coinvolgeranno le community di developer del territorio e gli abitanti degli spazi Talent Garden.

20141110-172751.jpg

La giornata in programma, il 14 novembre presso il Talent Garden di Pisa, via Umberto Forti 6, sarà occasione per creare contaminazione tra giovani sviluppatori e un’azienda con una forte esperienza nel campo dell’innovazione come IBM, che è stata tra le pioniere della tecnologia negli ultimi anni.

Sarà anche l’opportunità per presentare il cloud Bluemix, il prodotto di punta di IBM e strumento utile per la crescita professionale dei talenti digitali. Lo scambio di conoscenza e di competenze è alla base della cultura TAG, così è stato scelto il format di un aperitivo informale per mettere in contatto queste realtà diverse tra loro ma che hanno sempre più bisogno di collaborare per la creazione di un vero ecosistema dell’innovazione a livello italiano.

Verranno portate anche, a riprova dell’efficacia dell’essere parte di un ecosistema, le case history di startup che, grazie ai prodotti di IBM, in particolare Bluemix, e al supporto diffuso della multinazionale, sono riuscite a far crescere il proprio business anche a livello internazionale. Si parlerà di Vivocha, Social Bullguard, Digital Forest e Measurance.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale http://pisa.talentgarden.it dove è possibile prenotare il proprio drink. Evento gratuito, ma è necessaria la registrazione.

By