Noi Adesso Pis@ c’è… e ci sarà sempre dalla parte dei cittadini denunciando tutto ciò che deve essere cambiato e restituito.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Noi Adesso Pis@.

PISA – La nostra denuncia ha fatto sì che anche i lavori di recinzione dei binari che costeggiano la via Monte Rosa e la via Ponticelli avessero un inizio ed un termine; ed infatti è stata ripristinata eliminando così una situazione di grave pericolo in quanto facile accesso ai binari (furti di rame o altro) e comoda via di fuga favorendo così situazioni di illegalità (spaccio, discarica a cielo aperto, abbandono di mezzi rubati, ecc).

La situazione è stata segnalata tante volte dai residenti anche perché aggravata dalla mancanza di illuminazione, ma mai nessuna risposta o come risposta non ci sono soldi; nuova denuncia attraverso i media è stata fatta da me ed altre due signore nel gennaio 2015 senza alcun esito o meglio continui rimandi.

Gennaio 2016 Noi Adesso Pis@ fa un sopralluogo per constatare il reale stato di abbandono, degrado ed assenza di illuminazione chiedendo risposta all’amministrazione ed ad aprile 2016 illumina simbolicamente la via ponticelli organizzando una fiaccolata .

Il 2 agosto facciamo un sopralluogo i lavori di illuminazione sono quasi al termine , ma si possono evidenziare solo nella prima parte della via Ponticelli molto vicini tra loro e niente assoluto nella seconda parte.

Apprezziamo comunque che magicamente illuminazione e recinzioni sono comparsi nel giro di pochi mesi; e’ evidente che l’amministrazione interviene sentendosi costretta quando si sente pressata dai cittadini e da noi.

Non dovrebbe farlo da sola? Non dovrebbe preservare il bene comune?

A dimenticavo siamo in periferia …. E quindi esaspera i cittadini usando scuse banali…

Ma Noi Adesso Pis@ c’è vigila e glielo ricorda!

Dott.Agr. Alessandra Orlanza

rappresentante Noi Adesso Pis@ Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 3

Oratoio, Putignano, Riglione

By