La casa per giardino in legno abitabile



  1. Casa in legno prefabbricata

Oggigiorno molta gente decide di abitare in una casa in legno prefabbricata, anche nel nostro paese.

Questa tradizione viene dai paesi nordici, dove molti vivono in case di legno, come anche in Nord America.

Il legno infatti è un materiale naturale, da secoli adibito a materiale da costruzione, proprio per le sue caratteristiche di solidità e durevolezza nel tempo, oltre che facilità e rapidità di costruzione rispetto a una struttura in muratura.

Inoltre il legno offre un ottimo isolamento acustico e termico in tutte le stagioni, è un materiale naturale e biodegradabile, e non inquina.

Nell’interno di una casa di legno l’aria è pura, e non ci sono polveri o allergeni, per questo è indicata anche per chi soffre di allergie.

Per questo molta gente decide di abitare in una casa per giardino in legno.

Queste strutture sono perfette anche per ospitare gli amici e i parenti, diventando delle comode dependance in legno, oppure delle belle case per le vacanze.

  1. Dove comprare una casa in legno

Se ci sono degli interrogativi riguardo dove comprare una casa in legno, basta consultare il web e troveremo tantissimi siti e commerce che vendono questi prodotti.

Sia che si tratti di casette in legno per il giardino, come case abitabili in legno, box auto o casette per bambini, non c’è dubbio che troveremo delle ottime strutture, solide e resistenti, trattate per durare a lungo, con accessori come tegole, veranda, dettagli delle decorazioni da scegliere per personalizzare al massimo la nostra casa in legno.

Inoltre ci sono molte tipologie di casa in legno, di varie forme e dimensioni, per ogni tipo di esigenza.

Chi sceglie di  abitare in una casa per giardino in legno, dovrà acquistare una casa prefabbricata delle dimensioni adeguate perché ci si possa vivere comodamente.

Vi sono diverse case in legno con varie misure, come ad esempio le case in legno 6x5m o 6x6m, oppure 5x10m.

  1. Vivere in una casa in legno

Oggigiorno che il benessere e i temi ambientali sono molto più valutati rispetto a qualche decennio fa, molta gente decide di vivere in una casa di legno.

Infatti il legno è un materiale naturale che offre un ambiente interno sano e areato, e dopo il suo ciclo di vita è completamente biodegradabile e può essere una ottima alternativa ai mattoni anche nelle città e non solo in montagna o al mare e per le vacanze.

Le case in legno per giardino abitabili sono perfette anche come home office, o come sede di associazioni, oltre che bellissimi chalet e bungalow per le proprie vacanze, in campeggio come in un terreno privato.

Rispetto a costruire una normale casa in mattoni, quella in legno offre anche diversi vantaggi, come ad esempio tempistiche ridotte per la sua realizzazione e un costo inferiore.

Acquistando le casette presso una azienda produttrice di strutture in legno inoltre potremo avere anche uno sconto dal prezzo di listino, dato che non ci sono i costi per gli intermediari alle vendite.

Inoltre se si deve sostituire un impianto nel muro, non si dovrà rompere il muro e poi ripristinarlo, come per le case in mattoni, questo con notevole perdita di tempo, ma semplicemente togliere le travi in legno e poi sistemarle di nuovo come prima e questa operazione richiede molto minore tempo e lavoro.

Per abitare in una casa di legno da giardino quindi, basta scegliere la propria casa su un sito internet affidabile, verificare le corrette misure, secondo le nostre esigenze, lo spazio che abbiamo a disposizione, e preventivamente occorrerà richiedere anche i permessi necessari al proprio comune di appartenenza, dove presentare anche il proprio progetto e l’apertura del cantiere edile.

By